Coney Island, tra divertimento e meraviglia

Coney Island è una piccola penisola a est di Manhattan all’interno del territorio di Brooklyn. Nel 1903 venne aperto il primo parco dei divertimenti, denominato Luna Park.

Se vi trovate in visita a New York, il Luna Park di Coney Island nel periodo estivo autunnale è una destinazione imperdibile per tutti, sia grandi che piccini.

Non è un semplice parco a tema, non ci sono recinzioni o biglietti d’ingresso: pagherete soltanto i biglietti delle attrazioni su cui desiderate salire.

Coney Island ospita ben due parchi divertimento: c’è il Luna Park, perfetto per chi cerca il brivido, con giostre adrenaliniche come Soarin Eagle, Wild River e le leggendarie montagne russe Coney Island Cyclone; ma anche Deno’s Wonder Wheel Amusement Park, pensato principalmente per i bambini, a cui sono dedicate le maggiori attrazioni. Al suo interno si trovano però anche le montagne russe Thunderbolt, che raggiungono 38 metri di altezza, e la ruota panoramica Wonder Wheel, alta circa 45 metri.

  • Quando e dove?

Solitamente aprono il primo weekend di Aprile fino all’ultimo weekend di Ottobre.

Se siete a Manhattan potete raggiungere Coney Island in circa 45 minuti, vi basterà salire sulla metro linea D, F, N o Q e scendere al capolinea: Coney Island – Stillwell Ave. Scenderete all’angolo con la Surf Avenue.

Tenete sulla destra il ristorante di Nathan’s e andate dritti verso l’oceano.

CONEY ISLAND BOARDWALK

1

Giunti sulla passerella di Coney Island preparatevi ad immergervi in un’altra realtà, un’esplosione di colori, giochi, spiaggia, mare, divertimento, odore di pesce fritto e di hot dog, mentre nel luna park sferraglia il Cyclone (le montagne russe quasi centenarie).

Nel giro di pochi minuti sarete avvolti da un marea di gente. Sudamericani con la radio accesa e passanti che si fermano a ballare, ragazzi che fanno freestyle, l’uomo dei gelati che se ne va in giro con il suo carrellino gridando, bambini che si divertono sulle giostre, gente che fa un tuffo in acqua e tanto altro ancora.

  • Cosa fare?

Giro obbligatorio sulla ruota panoramica Wonder Wheel e il Cyclone, le due attrazioni più antiche del parco.

A) WONDER WHEEL

2

La Wonder Wheel, costruita nel 1920, è l’unica ruota panoramica al mondo ad avere 16 cabine che invece di essere fisse scorrono sui binari per lunghe scivolate da brivido. Il ticket costa 7 dollari e potete scegliere tra la versione statica o quella ondeggiante delle cabine sospese a quasi 50 metri d’altezza. Una volta su, potete semplicemente godervi il panorama.

B) CYCLONE

3

L’ottovolante Cyclone quest’anno festeggia i suoi 90 anni. Per gli amanti delle montagne russe vi aspettano 26 metri di altezza per 800 metri di lunghezza.. e attenzione, raggiunge 97 km/h!

CONEY ART WALLS

4

Localizzato alla 3050 Street Ave, a un passo dalla Boardwalk, troverete Coney Art Walls un museo gratuito all’aperto, dove celebri artisti si divertono a creare il proprio murales. Se siete amanti di fotografia e di “selfie”, potrete sbizzarrirvi!!

NATHAN’S

6

Coney Island non ha il primato solo per aver inventato il primo luna park della storia ma qui è stato inventato anche il primo hot dog, che si può assaggiare da Nathan’s sin dal 1916. Lo trovate subito all’uscita della metropolitana su Surf Avenue, ma un chiosco è presente anche sulla Boardwalk.

L’hot dog di Nathan’s è tra i più deliziosi che si possano assaggiare. Ogni 4 luglio questo locale organizza “Hot Dog Eating Contest’, in cui si premia il mangiatore più capiente. 

7

Da Coney Island è tutto,

Silvia C.

Nota: Se volete vedere e sapere altro su Coney Island, Silvia vi aspetta qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...