Shopping: ecco dove farlo a Milano 

Come tutti sapete, il 5 gennaio sono iniziati i saldi in tutta Italia e così Itìnera ha pensato di svelarvi qualche luogo dove fare il vostro shopping sfrenato, in modo particolare nella capitale della moda e del lusso. Milano non è solo il famosissimo Quadrilatero della Moda come in molti credono, ma è anche altro. Scopriamo insieme le zone che non potete assolutamente perdervi in questo periodo.

  • QUADRILATERO DELLA MODA

Il Quadrilatero della Moda è delimitato da quattro importantissime vie: via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga e corso Venezia e si trova nel centro della città. Qui è possibile trovare boutique di lusso, così come gioiellerie e showroom degli stilisti. Il Quadrilatero è una delle zone più prestigiose di Milano e non solo, paragonabile alla Fifth Avenue di New York, e vanta la presenza di numerosi negozi di lusso quali Dolce & Gabbana, Versace, Armani, Chanel, Gucci, Prada, Valentino e molti altri.

www.gqitalia.it.jpg
http://www.gqitalia.it
  • CORSO VITTORIO EMANUELE

A pochi passi dal Quadrilatero della Moda, dirigendosi verso Piazza San Babila, si sviluppa Corso Vittorio Emanuele, un’area pedonale che presenta numerosi negozi di abbigliamento e non. Corso Vittorio Emanuele racchiude numerosi negozi di abbigliamento più “low cost” rispetto a quelli presenti nel Quadrilatero della Moda, tra cui H&M, Zara, Mango, Pull&Bear e Bershka. Proseguendo verso Piazza del Duomo non si può non fermarsi alla Rinascente. Il magazzino si sviluppa su 11 piani e offre prodotti per tutti i gusti, dai cosmetici agli accessori, dall’abbigliamento al cibo. Al settimo piano sono inoltre presenti numerosi ristoranti, tra cui Obicà e Maio, i quali dispongono di una terrazza vista Duomo.

www.rinascente.it.jpg
http://www.rinascente.it
  • CORSO BUENOS AIRES

Corso Buenos Aires si sviluppa tra le fermate della metropolitana di Porta Venezia e Loreto ed offre negozi per tutti i gusti, dai negozi di marca a quelli più “low cost”. Corso Buenos Aires però non è solo negozi, infatti sono presenti numerosi edifici di interesse culturale, quale ad esempio la Casa Centenara, una palazzina in stile liberty costruito agli inizi del Novecento.

  • ISOLA/CORSO COMO

Il quartiere Isola si trova tra Porta Garibaldi e Piazzale Lagosta e offre numerose boutique di abbigliamento ed accessori. Accanto al quartiere si trova Corso Como, che può vantare numerose location di moda e design che non è possibile trovare altrove. Tra questi indirizzi spicca 10 Corso Como, uno spazio davvero unico che comprende cinque piani dedicati alla moda, al design e alla fotografia. 10 Corso Como vanta anche un ristorante collocato in uno splendido cortile immerso nel verde.

www.10corsocomo.com.jpg
http://www.10corsocomo.com
  • CORSO PORTA TICINESE/NAVIGLI

Imboccando via Torino, passando le Colonne di san Lorenzo, si giunge in Corso di Porta Ticinese. Il Corso non offre negozi di grandi marche, bensì piccoli negozi di abbigliamento ed accessori particolari. La zona ricorda molto Camden Town a Londra, essendo ricca di negozi alternativi di vario genere. Tra i negozi più famosi figura Par 5, dov’è possibile acquistare sneakers per ogni gusto. Il corso è dominato dallo streetwear e tra i negozi non potevano di certo mancare gli stores Vans e Adidas Original.

Non ci resta che augurarvi buono shopping!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...